NAVIGA IL SITO

Alitalia, il governo valuta l’ipotesi Fs (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 22 feb 2018 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano economico aggiorna sulle ultime novità relative al dossier Alitalia. La soluzione conclusiva per il futuro del vettore non dovrebbe arrivare prima delle elezioni politiche del 4 marzo. Ma nonostante questo - secondo quanto scrive Il Sole24Ore - “commissari e governo continuano a lavorare dietro le quinte sullo spinoso dossier del salvataggio: mentre i commissari si concentrano sul risanamento dei conti, sul potenziamento dell’offerta commerciale e sul dialogo con i partecipanti la cordata, da fonti dell’esecutivo si apprende di un possibile ritorno in pista delle Ferrovie dello Stato in qualità di partner”.

Il rinnovato coinvolgimento di Ferrovie dello Stato prevedrebbe di candidare all’acquisto di Alitalia una cordata pubblico-privata basata sul modello proposto nella gara per l’Ilva. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia