NAVIGA IL SITO

Alitalia, il governo spinge su Atlantia per evitare il default (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 16 apr 2019 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano fa il punto della situazione sulla vicenda Alitalia. Quando mancano un paio di mesi alla scadenza per la restituzione del prestito concesso dallo Stato (un termine tassativo, per evitare una procedura di infrazione dalla Ue per aiuti di Stato) "il socio operativo che dovrebbe assicurare il rilancio stenta a delinearsi all’orizzonte".

Così, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, nelle ultime settimane sarebbe "cominciata una trattativa complessa e delicata con Atlantia, la capogruppo degli Aeroporti di Roma e hub di riferimento della compagnia". La società guidata da Giovanni Castellucci avrebbe guardato il dossier ma i suoi dubbi non sarebbero solo di natura industriale ma anche politica. Eppure, secondo quanto scrive il Corriere della Sera "più di qualcuno non esclude che il filo del negoziato sia ancora aperto".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , atlantia

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »