Alitalia, il governo sceglie Altavilla come nuovo presidente esecutivo (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 18 giu 2021 ore 07:31 Le news sul tuo SmartphoneAlitalia ha scelto il nuovo presidente esecutivo. Si tratta di Alfredo Altavilla, ex responsabile delle attività europee Fiat Chrysler fino al 2018. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera in un articolo di Bianca Carretto, il percorso di Altavilla si è articolato tra Iveco, Fiat e Fca, ma anche Powertrain e Tofas. Attualmente Altavilla è anche presidente del gruppo farmaceutico Recordati e senior advisor di Cvc, fondo private equity europeo.
È stato il presidente del consiglio Mario Draghi ad affidare la carica ad Altavilla, che sarà affiancato, in veste di amministratore delegato, da Fabio Lazzerini.
Tra i suoi obiettivi vi è quello di lasciarsi alle spalle 30 anni di crisi dell'ex Alitalia, un compito reso ancora più difficile dagli ultimi anni di pandemia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.