NAVIGA IL SITO

Alitalia, il blitz di Lufthansa: “scegliete noi come alleato” (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 10 ott 2019 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano torna sulla vicenda Alitalia: nelle scorse ore il vettore tedesco Lufthansa avrebbe inviato una lettera a Ferrovie dello Stato e ministero dello sviluppo economico “una proposta di collaborazione strutturata — per ora solo commerciale — da siglare con un’Alitalia guidata da Atlantia, con il contributo di Ferrovie dello Stato e senza Delta Air Lines”. Il gruppo tedesco offrirebbe una partnership sui voli con tanto di condivisione dei ricavi e coordinamento delle attività commerciali, ma senza l’ingresso nell’azionariato.

Questo missiva, sempre secondo il Corriere della Sera, “provoca un ulteriore scossone alla cordata che lavora al rilancio”. Tanto che la comunicazione viene bollata com “azione di disturbo”, che innervosisce il partner americano Delta, vista la prossimità alla scadenza del 15 ottobre per la presentazione dell’offerta vincolante per Alitalia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »