NAVIGA IL SITO

Alitalia, il 26 gli asset alla newco (MF)

di Mauro Introzzi 19 nov 2014 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone

alitalia2_4MF scrive che dopo il via libera di Bruxelles, arrivato in anticipo sul previsto, si delinea la tabella di marcia verso le nozze tra Alitalia e Etihad. All'ordine del giorno dell'assemblea straordinaria del prossimo 26 novembre c'è il passaggio di consegne dalla vecchia alla nuova Alitalia, nella quale entrerà con una quota del 49% la società araba. Nella titolarità della newco passeranno le licenze per le attività di volo, i contratti con i fornitori, il personale, la flotta e le partecipazioni nelle controllate compresa Alitalia Loyalty, la società nella quale è confluito il programma MilleMiglia e che passerà per il 75% sotto il controllo di Etihad.
Nei giorni successivi sarà convocata anche la prima assemblea della nuova entitàper approvare le nomine dei vertici: l'amministratore delegato sarà Silvano Cassano, il presidente Luca Cordero di Montezemolo e il vicepresidente James Hogan.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia