NAVIGA IL SITO

Alitalia, il governo a caccia di 300 milioni. Pressing su Atlantia (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 26 apr 2019 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl Corriere della Sera è tornato sulla questione del rilancio di Alitalia, ricordando che mancano ancora quattro giorni alla scadenza per presentare le offerte vincolanti ai commissari della compagnia aerea.

Il quotidiano ha segnalato che non si è ancora completata la nuova società, composta da azionisti pubblici e privati, che dovrebbe prendere il controllo di Alitalia. In particolare, resta da capire il ruolo di Delta Air Lines, disposta a investire 100 milioni di euro per una quota del 15% del capotale. Il colosso statunitense andrebbe ad affiancare Ferrovie dello Stato in qualità di partner industriale; quest’ultima sarebbe “pronta ad investire circa 260-270 milioni per il 30% della nuova Alitalia”. Secondo il Corriere della Sera anche “Atlantia, la capogruppo di Autostrade per l’Italia e degli Aeroporti di Roma, possa partecipare all’operazione”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »