NAVIGA IL SITO

Alitalia, Fs tratta con easyJet e Delta. Sul tavolo un piano da 800 milioni (Il Sole24Ore)

di Francesca Secci 20 feb 2019 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoSono ormai aperte le trattative tra Ferrovie dello Stato e le compagnie easyJet e Delta per il salvataggio Alitalia. Scrive il Sole24Ore che oggi si discuterà come i due potenziali partner vorrebbero muoversi. Ufficialmente non ci sono cifre certe, ma con ogni probabilità si tratta di un capitale pari a 800 milioni di euro e una flotta di 105 aerei.

Ancora non è chiara l'entità dell'investimento, ma oggi "i rappresentanti di easyJet dovranno chiarire qual è il perimetro industriale che intendono dare alla «newco» Alitalia, quanti aerei, quali rotte, quanti dipendenti, quanti esuberi. Il progetto discusso da Fs con Delta prevedeva una Alitalia con un organico tra 9 e 10mila dipendenti, rispetto ai 12mila attuali".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia