NAVIGA IL SITO

Alitalia, Fs e Atlantia ci stanno ma chiedono altri due mesi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 16 ott 2019 ore 06:50 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano economico indica che nella giornata di ieri i consigli di amministrazione di Ferrovie dello Stato e Atlantia hanno stabilito di andare avanti nel confronto sul piano industriale di Alitalia. L’intenzione dei due gruppi è quella di “arrivare a breve alla formulazione di un’offerta vincolante per l’acquisto delle attività della compagnia attraverso una Newco, di cui entrambe sarebbero soci di minoranza”. Secondo quanto scrive il quotidiano per fare questo sarebbero necessarie otto settimane, ma il termine lo fisserà il governo.

Tra le condizioni fissate da Fs e dalla holding dei Benetton ci sarebbe “la presenza di una primaria compagnia aerea come partner industriale, che partecipi al capitale della Newco con una quota significativa”. Ad oggi, evidenzia il Sole24Ore, questa compagnia sarebbe la statunitense Delta Air Lines, “a meno che anche Lufthansa non dichiari a breve di essere disponibile a entrare nel capitale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia , alitalia