NAVIGA IL SITO

Alitalia-Fs alle prove d’integrazione: il Frecciarossa fermerà a Fiumicino (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 16 nov 2018 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo

Il quotidiano economico riporta le prime forme di integrazione tra Alitalia e Ferrovie dello Stato: dalla seconda settimana di dicembre quattro treni al giorno arriveranno all’aeroporto di Roma Fiumicino, e da qui ripartiranno. Secondo quanto riporta il Sole24Ore l’iniziativa sarebbe finalizzata "ad evitare ai passeggeri che prendono l’aereo di cambiare treno a Roma Termini, come avviene oggi con la navetta Leonardo Express, che rimarrà in servizio". Il tragitto tra Roma Termini e Fiumicino, tuttavia, non sarà percorso ad alta velocità.

Nel frattempo i commissari di Alitalia hanno inviato ieri al ministero dello Sviluppo economico la relazione sulle offerte ricevute per l’acquisto del gruppo e, secondo quanto riporta il quotidiano (che cita delle indiscrezioni) i commissari avrebbero riconosciuto come offerta migliore quella di Ferrovie dello Stato. Che la settimana prossima dovrebbe incontrare alcuni potenziali partner come Delta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , ferrovie dello stato