NAVIGA IL SITO

Alitalia e i piani di Lufthansa: Fs e Atlantia chiedono chiarimenti (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 11 ott 2019 ore 08:42 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano torna sulla vicenda Alitalia. Nelle scorse ore Ferrovie dello Stato (d'accordo con Atlantia) avrebbe chiesto più informazioni a Lufthansa dopo la proposta tedesca di partnership commerciale — ma senza alcun tipo di investimento ulteriore — arrivata martedì sera.

I due soggetti, che stanno facendo fronte comune, intendono capire se Lufthansa si "intenzionata a metterci soldi oppure no". Se, insomma, specifica il Corriere della Sera "vuole posizionarsi sullo stesso livello di Delta Air Lines che resta ancora ferma a 100 milioni di euro per il 10%". Una strategia, quella del sondare ulteriormente i piani di Francoforte, che sarebbe stata condivisa anche dal ministero dello Sviluppo economico.

Il quotidiano ricorda poi che l’opzione Lufthansa presenterebbe diversi problemi. Soprattutto uno, legato a "chi pagherà la penale di 300-350 milioni di euro per consentire ad Alitalia di lasciare l’alleanza SkyTeam (con Delta e Air France-Klm) ed entrare in Star Alliance?".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia , atlantia