NAVIGA IL SITO

Alitalia: uno spiraglio da Delta, disponibile a salire oltre il 10% (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 13 set 2019 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il Sole24Ore ha fornito un aggiornamento sulla situazione di Alitalia, in attesa che venga confermata la proroga della scadenza per la presentazione dell'offerta vincolante sulla compagnia aerea, ora fissata al 15 settembre.

Secondo il quotidiano finanziario, il colosso statunitense Delta Airlines potrebbe venire incontro alle richieste della cordata italiana (composta da FS e Atlantia, oltre alla presenza del Tesoro) e rilevare una quota superiore al 10% della nuova società che controllerà la compagnia aerea italiana. Con riferimento alla partecipazione ottimale per Delta Airlines, il quotidiano finanziario ha segnalato che "una quota vicina almeno al 15% potrebbe essere soddisfacente, soprattutto se fosse accompagnata dall’impegno a sottoscrivere le future ricapitalizzazioni di cui Alitalia potrebbe aver bisogno già nel 2021".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia