Alitalia, dallo Stato altri 350 milioni (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 18 ott 2019 ore 07:50 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano riporta che il governo dovrebbe concede un altro prestito, della durata di 6 mesi e da 350 milioni di euro, ad Alitalia. Una somma che sommata ai 900 milioni già erogati nei mesi scorsi farebbe salire il totale del prestito ponte a 1,25 miliardi.
Il denaro dovrebbe bastare per arrivare alla creazione di una cordata e alla presentazione di un’offerta vincolante da parte di Fs, Atlantia e un partner industriale.
Le incognite, ora, riguardano chi potrebbe essere questo partner. Gli americani di Delta Air Lines hanno dato il loro benestare a investire 100 milioni per rilevare il 10% della newco della compagnia aerea. Ma nei giorni scorsi la tedesca Lufthansa pare essere tornata in partita, anche se per qualcuno - secondo quanto riporta il Corriere della Sera - quelle del vettore tedesco potrebbero essere “ambiguità linguistiche che intralciano le trattative con la statunitense Delta Air Lines”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.