NAVIGA IL SITO

Alitalia, convocati i commissari. L’ipotesi nazionalizzazione (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 29 nov 2019 ore 08:12 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Secondo il quotidiano la situazione problematica di Alitalia potrebbe essere risolta ricorrendo alla nazionalizzazione della società. Si ipotizza infatti "un intervento diretto per mano pubblica, esercitato da un supercommissario o un manager di Stato".

Ne ha parlato nelle scorse ore il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, che ha evocato la nazionalizzazione come rimedio alla crisi dell’ex compagnia di bandiera. Secondo il responsabile del Mise il problema sarà "capire se la politica sarà in grado di individuare manager in grado di guidare l’azienda o solo trombati". Tra le ipotesi sul campo ci sarebbe quella - che non piace si sindacati - "di fare una struttura commissariale che abbia come obiettivo la ristrutturazione e poi la remissione sul mercato o la nazionalizzazione".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia