Alitalia, rosso da 200 milioni in due mesi (La Repubblica)
di Edoardo Fagnani 13 lug 2017 ore 07:52 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica ha riportato qualche numero di bilancio di Alitalia. La compagnia aerea ha terminato il 2016 con una perdita netta di 491 milioni di euro, mentre nei primi due mesi dell’anno – i peggiori per l’azienda in conseguenza alla stagionalità dell’attività – il passivo è stato superiore ai 200 milioni di euro. Senza dimenticare che l’indebitamento netto aveva superato il miliardo di euro, prima dell’iniezione di liquidità da 600 milioni del prestito ponte pubblico.
Il quotidiano ha ricordato che procede regolarmente il processo di vendita della compagnia aerea, evidenziando che le offerte saranno formalizzate a ottobre. “E solo allora si capirà se è possibile vendere Alitalia in un unico pezzo, a chi e a che prezzo”, ha puntualizzato La Repubblica.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.