NAVIGA IL SITO

Alitalia: confermato l'utile nel 2017

di Mauro Introzzi 25 feb 2016 ore 17:56 Le news sul tuo Smartphone

alitalia2_5Conto alla rovescia per l'arrivo di Cramer Ball ai comandi di Alitalia. Dopo la sua designazione ad amministratore delegato alla fine dello scorso anno, oggi il consiglio di amministrazione dell'aviolinea ha posto un altro cruciale tassello con l'assegnazione di tutte le deleghe operative al top manager australiano, che entrerà in carica dal 7 febbraio prossimo. Il board ha, infatti, conferito a Ball le deleghe attribuite ad interim al presidente Luca Cordero di Montezemolo, dopo l'addio dell'ex ad Silvano Cassano.

Il 18 settembre scorso, infatti, il board aveva assegnato i poteri a Montezemolo fino alla designazione del nuovo amministratore delegato. In quell'occasione, lo stesso Montezemolo aveva comunicato che le competenze per la gestione ordinaria del business erano state ripartite ad interim tra il chief operations officer di Alitalia, Giancarlo Schisano e il chief financial officer, Duncan Naysmith, che riportavano a lui stesso fino alla designazione del nuovo ceo.

In attesa dell'arrivo di Ball, la compagnia conferma, intanto, la rotta intrapresa con il nuovo piano industriale che, tra i suoi capisaldi, ha lo sviluppo del network intercontinentale e il ritorno all'utile nel 2017. Obiettivo, questo, pienamente confermato dal consiglio di amministrazione oggi, che "ha preso atto con soddisfazione" che i conti del 2015 e i primi mesi del 2016 restano in linea con le previsioni. Secondo le linee di piano, le perdite nette di Alitalia saranno contenute entro i 200 milioni di euro. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia