Alitalia, più tempo ai commissari per non svendere (La Repubblica)
di Edoardo Fagnani 21 lug 2017 ore 07:41 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica ha ricordato che oggi dovrebbero essere presentate ufficialmente le prime offerte non vincolanti per rilevare le attività di Alitalia, con l’obiettivo di arrivare alla vendita della compagnia aerea a ottobre.
Tuttavia, il quotidiano non esclude un allungamento della tempistica in conseguenza alle possibili elezioni politiche a inizio 2018. “Nessuno ha voglia di presentarsi in campagna elettorale con sul piatto il primo programma di tagli varato dal nuovo padrone dell’ex compagnia di bandiera”, ha precisato il quotidiano.
La Repubblica ritiene che questa possibilità non sia del tutto remota, considerando che le prenotazioni dei voli non hanno subito intoppi e i “600 milioni di prestito ponte garantiti dal governo sono ancora quasi intatti” in conseguenza della stagionalità favorevole.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.