Alitalia, commissari al lavoro sui costi (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 5 mag 2017 ore 06:58 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico aggiorna sul lavoro dei 3 commissari messi a capo di Alitalia. Il Sole24Ore riporta le parole di Luigi Gubitosi, che ha dichiarato che “l’obiettivo è valorizzare la compagnia per essere appetibili, e questo passa per un rilancio industriale”. Il gruppo dev’essere, secondo il manager, “un’azienda efficiente, che vola e va bene”.
Prima di cercare un partner industriale, occorre prima ripulire i conti della compagnia, eliminare sovraccosti che allontanano possibili partner, iniziando dalla rinegoziazione dei contratti d’assicurazione sul prezzo del carburante. Una questione che potrebbe valere fino a circa 128 milioni di euro.
Poi sarà la volta dei contratti di leasing. E dei costi del personale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.