NAVIGA IL SITO

Alitalia, cala il conto del salvataggio. Per la compagnia "solo" 850 milioni (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 6 nov 2019 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_1

Secondo quanto scrive il quotidiano il rilancio di Alitalia partirà da una dotazione di capitale di 850 milioni di euro e non da una di un miliardo. Sarebbe stata infatti abbassata di più di un centinaio di milioni l'asticella per il salvataggio mentre mancano un paio di settimane alla scadenza dei termini per presentare un’offerta vincolante.

Nel frattempo, secondo quanto riporta La Repubblica, il futuro della compagnia resta in bilico senza che i due protagonisti (Delta Air Lines e Lufthansa) escano definitivamente allo scoperto. Il vettore tedesco domani alzerà il velo sulla (probabile) proposta per Alitalia nel corso della conferenza stampa relativa ai dati trimestrali. Tuttavia, secondo il quotidiano, "ben difficilmente Lufthansa scoprira le carte migliori, mettendo nero su bianco un’offerta che dovrebbe aggirarsi sui 150 milioni di euro".

Ora il tempo stringe: Alitalia ha comunicato di avere una disponibilità di cassa a fine ottobre di 315 milioni di euro, "più del previsto ma sempre meno di quanto serva per sopravvivere all’inverno".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia