NAVIGA IL SITO

Alitalia, asta deserta per il brand. Prezzo troppo alto, via ai ribassi (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 5 ott 2021 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Non è arrivata nessuna offerta alla prima asta per acquistare il marchio Alitalia. Lo scrive Leonard Berberi sul Corriere della Sera. Il valore assegnato al brand, pari a 290 milioni di euro, sarebbe stato considerato fuori mercato anche da Italia Trasporto Aereo (ITA). 

Si apre quindi una seconda fase di aggiudicazione, caratterizzata da offerte più basse, dopo la quale si procederebbe verso una cessione senza vincoli procedurali. “Secondo alcuni esperti”, puntualizza il quotidiano di via Solferino, “il brand varrebbe 145-150 milioni”.

Stando ancora a quanto si legge sul Corriere, le trattative tra l’ex compagnia di bandiera e la newco si presenterebbero in salita. Non solo ITA sarebbe alla ricerca del prezzo più basso, ma, dalle parti di Alitalia, non sarebbe stata gradita l’uscita del presidente Alfredo Altavilla, che aveva parlato di prezzo iniziale “irrealistico” per una compagnia che ha registrato grosse perdite.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia