NAVIGA IL SITO

Alitalia, ancora nessuna offerta. L’ipotesi di rinviare a dopo il voto (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 30 apr 2019 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano economico ricorda che scade oggi il termine per presentare le offerte di acquisto per le attività di Alitalia. Tuttavia sul tavolo dei tre commissari della compagnia non arriveranno proposte. Così i vertici del gruppo, insieme al Governo, dovranno decidere se concedere una nuova proroga della trattativa con Ferrovie dello Stato. Oppure, evidenzia Il Sole24Ore, “prendere una decisione diversa, anche estrema come fatto balenare, benché ritenuta improbabile, come la liquidazione dell’aviolinea”.

Ben più realistica l’ipotesi di ragionare su quanto sarà lunga la proroga: “da 15 giorni, come avrebbero suggerito i commissari, a 30-45 giorni, l’opzione più gettonata”.

La richiesta di avere più tempo, secondo il quotidiano, arriverebbe dalla stessa FS, desiderosa di avere un tempo definito congruo, “senza indicare una data fissa per la proroga”. Il Sole24Ore ricorda poi che “finora ci sono adesioni alla newco solo per il 60% del capitale (30% Fs, 15% ciascuno Delta Airlines e Mef)” e che “ci sono contatti intensi con Atlantia” per un completamento della cordata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia