Alitalia, ancora 200 giorni per l’ultimo salvataggio (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 9 mag 2018 ore 08:00 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano fa il punto della situazione sul futuro di Alitalia. La compagnia ha 200 giorni per salvarsi e 750 milioni di euro in mano. Una somma che secondo quanto scrive La Repubblica sarà necessaria “per non accettare l’elemosina” di Lufthansa, che si è messa alla finestra evitando di fare un’offerta vera, con l’evidente intento di lasciare in mani italiane, il cerino acceso del fallimento o l’onere della ristrutturazione”.
Il giornale indica però che “senza un governo forte è più difficile che Lufthansa o le altre compagnie interessate definiscano l’offerta”.
Nel frattempo il comparto è travolto dalla crisi della transalpina Air France, che potrebbe avere contraccolpi anche sulla vicenda Alitalia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.