NAVIGA IL SITO

Alitalia alla finestra in attesa delle decisioni di Lufthansa (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 7 nov 2019 ore 06:58 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il quotidiano economico riporta le ultime novità sulla vicenda Alitalia. La cordata che dovrebbe arrivare in aiuto della compagnia vede “Atlantia impegnata a tutto tondo e Fs che si mostra pienamente ingaggiata per portare a termine l'operazione (anche attraverso «approfondimenti» con Lufthansa)”. Questo hanno dichiarato alla Camera dei Deputati i commissari straordinari di Alitalia, Stefano Paleari, Enrico Laghi e Daniele Discepolo. I tre manager sono stati convocati “per consentire alle commissioni Trasporti e Attività produttive di esprimere un parere sul decreto legge fiscale (contiene anche un nuovo prestito da 400 milioni per consentire alla compagnia di arrivare al closing) i manager hanno ovviamente fatto il punto su conti e prospettive della linea aerea”.

Nel frattempo Lufthansa svelerà le sue intenzioni a margine del consiglio di amministrazione di oggi. Attualmente, comunque, il partner industriale sarebbe sempre l’americana Delta Airlines.

Sul tema dei tempi di cessione, comunque, “i commissari puntano al trasferimento degli asset entro il primo trimestre del prossimo anno, idealmente al 31 marzo”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia