NAVIGA IL SITO

Alitalia, Air France avanza e Lufthansa non ci sta (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 12 gen 2018 ore 07:06 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoSecondo quanto riporta il quotidiano sono accaduti nelle scorse ore 3 fatti che potrebbero allungare i tempi di vendita di Alitalia.

Il primis sono arrivate le indiscrezioni su un possibile rientro in gara di Air France, al fianco di Delta e easyJet. Poi è arrivata una lettera, definita “molto dura” del numero uno di Lufthansa, Carsten Spohr, al ministro Carlo Calenda che soltanto due giorni fa aveva annunciato l’avvio di un dialogo in esclusiva entro la fine di gennaio. Prima di trattare il gruppo tedesco vuole che Alitalia sia oggetto “di una forte ristrutturazione aziendale” che la renda più piccola e più focalizzata e sostenibile rispetto a oggi

Infine è arrivata l’apertura di un dossier da parte dell’Ue sul prestito ponte da 900 milioni elargito dal governo ad Alitalia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia