NAVIGA IL SITO

Aiuti a famiglie e imprese dal governo 8 miliardi (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 2 mag 2022 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaIn arrivo nelle prossime ore il nuovo Decreto per dare sollievo all'economia nazionale che ha subito una battuta d'arresto dopo l'invasione dell'Ucraina. Secondo quanto riportato da La Repubblica in un articolo di Serenella Mattera, si parla di nuovi tagli a benzina e bollette, aiuti alle aziende e nuovi fondi per gli enti locali e per il prosieguo dei cantieri. Al momento sarebbero stati stanziati circa 8 miliardi di euro, e senza optare per lo scostamento di bilancio si tratterebbe di una cifra già considerevole.

Per quanto riguarda i lavoratori, il Governo ha rinunciato a un taglio del cuneo fiscale con effetti appena visibili. Si pianifica invece un contributo in busta paga.

Nel provvedimento è inoltre previsto un "pacchetto di norme per dare una forte spinta alla produzione di energia nazionale". L'obiettivo è quello di cominciare ad affrancarsi dal gas russo: in fase di discussione il perimetro delle aree idonee agli impianti rinnovabili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.