NAVIGA IL SITO

Ai risparmiatori di Etruria rimborsi per 190 milioni (MF)

di Mauro Introzzi 13 gen 2017 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

nuova-banca-etruriaIl quotidiano finanziario evidenzia un passaggio dell’audizione parlamentare del ministro Pier Carlo Padoan sul decreto Salva risparmio. L’economista ha fatto anche il punto sui rimborsi agli obbligazionisti delle quattro banche finite in risoluzione nel dicembre 2015. 

Il Fondo interbancario avrebbe già rimborsato 37,5 milioni di euro a fronte della liquidazione di poco meno di 3mila pratiche. Al 3 gennaio sono pervenute complessivamente poco più di 14mila pratiche e si stima che quando le pratiche saranno tutte esaminate verranno rimborsati agli obbligazionisti circa 190 milioni di euro. Si tratta di oltre la metà delle obbligazioni emesse dalle quattro banche e distribuite ai piccoli risparmiatori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: good bank , pier carlo padoan