NAVIGA IL SITO

Ad agosto prevarranno le prese di profitto sui mercati?

di Edoardo Fagnani 15 lug 2019 ore 15:25 Le news sul tuo Smartphone

analisi-economiaDopo il rally registrato dai principali listini azionari da inizio anno, quale potrebbe essere il trend nelle prossime settimane?

 

Secondo Antonio Cesarano - Chief Global Strategist di Intermonte SIM - il mese di agosto al momento sembra prefigurarsi come un mese di potenziali prese di profitto sui listini azionari.

Due i motivi, secondo l'esperto: da un lato il contestuale temporaneo rialzo dei tassi a lungo termine; dall'altro il pressing affinché soprattutto la FED diventi ancor di più interventista, in modo particolare sul bilancio.

 

Antonio Cesarano non esclude un cambio di rotta anche per i titoli di stato. "Dopo la riunione Bce di luglio anche i Btp potrebbero invertire la rotta nel mese di agosto con tassi e spread in rialzo", ha segnalato lo strategist, aggiungendo anche le eventuali incertezze sul fronte legge di bilancio tra i motivi che potrebbero portare a un'inversione del trend.

"Tutto questo ovviamente a meno di eventi straordinari di cui cercheremo di tener conto quanto più prontamente possibile", ha chiosato Cesarano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.