NAVIGA IL SITO

Privatizzazioni: avanti, sempre più piano (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 3 mar 2014 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone
poste7Affari & Finanza de La Repubblica evidenzia come il neo premier Matteo Renzi non abbia mai pronunciato la parola privatizzazioni nei suoi discorsi programmatici. In realtà l'ex sindato fiorentino non ha fatto nulla né per smentire né per accreditare un fattore di continuità con il suo predecessore Enrico Letta. Sotto la guida dell'ex ministro all'economia Fabrizio Saccomanni l'esecutivo caduto il mese scorso era arrivato ad abozzare un piano di dismissioni di società pubbliche (o semi-pubbliche) che negli annunci doveva valere fino a una dozzina di miliardi. Il timing prevede che in primavera si collochi il 40% di Fincantieri, poi ci sarebbe dovuta essere Sace ma la sua cessione è problematica a causa di alcune motivazioni tecniche. Più probabile, quindi, che il Tesoro cerchi di dare la precedenza a altri dossier, come quello di Poste o di Enav.

INFOGRAFICA: La privatizzazione di Poste e Enav Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo poste italiane , poste italiane , enav , ipo enav

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »