NAVIGA IL SITO

Agenda economica dell’8 maggio 2023

Dividendi e trimestrali a Piazza Affari

di Edoardo Fagnani 8 mag 2023 ore 08:21

BORSA ITALIANA

 

Dividendi

 

CdA per l’esame dei dati finanziari del 1° trimestre 2023

 

Assemblee degli azionisti per approvazione bilanci 2022

 

OPA

  • In corso l’offerta pubblica di scambio obbligatoria con corrispettivo alternativo in denaro promossa da Dufry su Autogrill. L’operazione terminerà il 18 maggio 2023.
  • In corso l’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da HWG su Sababa Security. L’operazione terminerà il 12 maggio 2023.

 

Titoli di stato

  • Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica l'ammontare e le caratteristiche dei Btp che saranno emessi l'11 maggio 2023.

 

 

BORSE INTERNAZIONALI

 

GRAN BRETAGNA

  • Chiusa la Borsa di Londra.

 

 

COLLOCAMENTI TITOLI DI STATO

 

GERMANIA

  • Emissione di titoli di stato con scadenza ad agosto 2023 e febbraio 2024. Ammontare massimo: 2 miliardi di euro per il titolo a 3 mesi; 4 miliardi di euro per il titolo a 9 mesi.

 

 

TRIMESTRALI

 

EUROPA

  • BioNtech (Germania, 1° trimestre 2023)

 

STATI UNITI

  • PayPal (1° trimestre 2023 – Comunicato dopo la chiusura di Wall Street)

 

 

MACROECONOMIA

 

GERMANIA

  • Produzione industriale a marzo 2023 (ore 08.00). Consensus: -0,5% m/m.

 

GIAPPONE

  • Indice PMI dei servizi (finale) ad aprile 2023 (ore 01.30). Consensus: 54,9 (preliminare).

 

STATI UNITI

  • Scorte di magazzino a marzo 2023 (ore 16.00). Consensus. +0,1% m/m.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.