NAVIGA IL SITO

Agenda economica del 6 febbraio 2017

Parte l'aumento di capitale di Unicredit

di Edoardo Fagnani 6 feb 2017 ore 08:31

ITALIA

Operazioni straordinarie
- Prende il via l’aumento di capitale di Unicredit. La banca offrirà massime 1,6 miliardi di azioni ordinarie nel rapporto di 13 nuove azioni ogni 5 titoli ordinari e/o di risparmio posseduti al prezzo unitario di 8,09 euro. L'operazione terminerà il 23 febbraio (In Italia), mentre i diritti relativi all'aumento di capitale saranno quotati fino al 17 febbraio (SoldiOnline ha pubblicato la tabella con le caratteristiche principali dell’operazione).
- Prende il via l’OPA lanciata da Servizi Societari su Meridie. L’operazione terminerà il 3 marzo.
- In corso l’OPA lanciata da Europa Investimenti Special Situations su Mediacontech. L’operazione terminerà il 17 febbraio.

Dividendi
- EI Towers (3,6 euro – straordinario)

Borsa Italiana
- Monte dei Paschi di Siena sospesa dalle contrattazioni.

Incontri con la comunità finanziaria
unicredit-logo- Telecom Italia. Conference call a commento dei risultati preliminari dell’esercizio 2016 e del piano industriale 2017/2019 (ore 14.00).
- Interpump. Conference call a commento dell’acquisizione di Inoxspa.

Assemblee degli azionisti
- Vita Società Editoriale (azione di responsabilità e aggiornamento situazione patrimoniale e finanziaria; prima convocazione – Milano, ore 10.00).


BANCHE CENTRALI

BCE

- Discorso di Mario Draghi al Parlamento Europeo (ore 15.00).


MACROECONOMIA

GERMANIA

- Ordini all’industria a dicembre (ore 08.00). Consensus: +0,5% m/m.

Tutte le ultime su: aumento capitale unicredit
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.