NAVIGA IL SITO

Agenda economica del 12 luglio 2019

DBRS aggiorna il rating sul debito sovrano dell'Italia

di Edoardo Fagnani 11 lug 2019 ore 16:45

RATING

 

italia-soldiITALIA

  • DBRS aggiorna il rating sul debito sovrano (attuale giudizio: “BBB high”; outlook stabile).

 

 

BORSA ITALIANA

 

 

Aumenti di capitale

  • In corso l'aumento di capitale di CHL. La società offrirà massime 242.362.812 azioni ordinarie nel rapporto di una nuova azione ogni 5 tre titoli posseduti al prezzo unitario di 0,006 euro. L'operazione terminerà il 25 luglio, mentre i diritti relativi all'aumento di capitale saranno quotati fino al 19 luglio.
  • In corso l'aumento di capitale di LVenture. La società offrirà massime 11.155.706 azioni ordinarie nel rapporto di una nuova azione ogni 3 tre titoli posseduti al prezzo unitario di 0,55 euro. L'operazione terminerà il 25 luglio, mentre i diritti relativi all'aumento di capitale saranno quotati fino al 19 luglio.
  • In corso l'aumento di capitale di Netweek. La società offrirà massime 19.045.680 azioni ordinarie nel rapporto di 4 nuove azioni ogni 23 titoli posseduti al prezzo unitario di 0,183768 euro. L'operazione terminerà il 25 luglio, mentre i diritti relativi all'aumento di capitale saranno quotati fino al 19 luglio.

 

OPA

  • Prende il via l’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa da ASTM su massime 11.377.108 azioni di SIAS. L'operazione terminerà il 26 luglio.

 

 

BANCHE CENTRALI

 

BCE

  • Discorso di Ignazio Visco (ore 11.00).

 

 

MACROECONOMIA

 

EUROPA

  • Produzione industriale a maggio (ore 11.00). Consensus: +0,2% m/m.

 

SPAGNA

  • Indice armonizzato dei prezzi al consumo (finale) a giugno (ore 09.00). Consensus: +0,6% a/a.

 

GIAPPONE

  • Produzione industriale (finale) a maggio (ore 06.30). Consensus: +2,3% m/m.

 

STATI UNITI

  • Indice dei prezzi alla produzione a giugno (ore 14.30). Consensus: 0,0% m/m.
  • Indice dei prezzi alla produzione (escluso alimentari ed energia) a giugno (ore 14.30). Consensus: +0,2% m/m.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

L'anticipo del TFR: quanto e quando è possibile chiederlo

Il lavoratore può chiedere al datore di lavoro anche un anticipo del TFR (il Trattamento di Fine Rapporto) mentre ancora sta lavorando per lui. La richiesta deve essere presentata per iscritto

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »