Zucchi aggiorna sul debito e comunica il giudizio dei revisori al bilancio
di Edoardo Fagnani 2 mag 2016 ore 14:30 Le news sul tuo SmartphoneZucchi ha comunicato l’aggiornamento mensile sulla struttura patrimoniale del gruppo.
A fine marzo l’indebitamento netto della società era salito a 75,33 milioni di euro, rispetto ai 74,33 milioni di fine febbraio.
A inizio anno l'indebitamento ammontava a 75,04 milioni di euro.
Inoltre, Zucchi ha comunicato che la società di revisione KPMG ha dichiarato di essere impossibilitata a esprimere un giudizio sulla relazione del bilancio 2015 di Zucchi, in quanto il presupposto della continuità aziendale è soggetto a molteplici significative incertezze.
Le principali incertezze rigiardano la realizzabilità dei risultati delle azioni previste nel piano di risanamento e il raggiungimento degli obiettivi previsti nei budget/piani previsionale predisposti dalle singole controllate.
Tuttavia, il consiglio di amministrazione ritiene che il gruppo possa fare affidamento su adeguate risorse patrimoniali e finanziarie, in conseguenza all’atteso buon esito delle azioni intraprese finalizzate alla riduzione dei costi e all’accordo di ristrutturazione del debito bancario, oltre all’impegno di ricapitalizzazione assunto dagli principali azionisti.