Zignago Vetro, Standard Ethics assegna il rating "E"
di Redazione Lapenna del Web 13 ott 2022 ore 08:15 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia Standard Ethics ha assegnato il corporate rating "E" a Zignago Vetro, azienda quotata al segmento STAR e attiva nella realizzazione di bottiglie e contenitori in vetro per il mercato degli alimenti e delle bevande, della cosmetica e profumeria. La società è una potenziale componente dello SE Mid Italian Index.
Gli analisti di Standard Ethics registrano un alto livello di attenzione e cura dei principi di sostenibilità lungo tutta la filiera produttiva di Zignago Vetro: buone pratiche ESG nei sistemi di produzione, certificazioni di qualità e obiettivi ambientali in linea con le sfide internazionali. Le policy e il codice etico menzionano chiaramente riferimenti sovranazionali alla sostenibilità, tra cui le linee guida per le multinazionali dell’Ocse.
Secondo Standard Ethics le aree aziendali con maggiori margini di miglioramento verso la sostenibilità appaiono quelle della governance e della gestione dei rischi ESG ad essa relativa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.