NAVIGA IL SITO

YOOX Net a Porter Group, aumento di capitale riservato per 100 milioni di euro

di Edoardo Fagnani 19 apr 2016 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

yoox_4YOOX Net a Porter Group ha annunciato l'esecuzione di un aumento di capitale riservato da 100 milioni di euro che verrà interamente sottoscritto da Alabbar Enterprises, società controllata da Mohamed Alabbar. Quest'ultimo è il fondatore e presidente di Emaar Properties, società che controlla Emaar Malls Group, principale proprietario e operatore di centri commerciali e business retail a Dubai.
A seguito del perfezionamento dell'aumento di capitale, Alabbar deterrà una partecipazione pari al 4% del capitale ordinario di YOOX Net a Porter Group (2,7% del capitale sociale complessivo).

L'importo è inferiore al massimo di 200 milioni autorizzato dall'assemblea degli azionisti, in considerazione del minor fabbisogno finanziario rispetto a quanto precedentemente stimato.
Il consiglio di amministrazione non prevede di utilizzare la delega attribuitagli per i rimanenti 100 milioni di euro.

YOOX Net a Porter Group destinerà le risorse finanziarie rivenienti dall'aumento di capitale nel corso del triennio 2016-2018, a cogliere nuove opportunità di crescita attraverso la localizzazione in mercati ad alto potenziale di particolare rilevanza strategica e a conseguire sinergie attraverso il finanziamento degli investimenti recentemente annunciati per lo sviluppo di unapiattaforma tecno-logistica omni-channel comune a tutti i paesi e agli online store del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: yoox net a porter group