NAVIGA IL SITO

YOOX Net a Porter Group (+4,09%) la migliore al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 2 mar 2017 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

YOOX Net a Porter Group ha guadagnato il 4,09% a 23,68 euro. La società ha chiuso il 2016 con un giro d’affari di 1,87 miliardi di euro, in aumento del 12,4% rispetto al dato proforma di 1,67 miliardi relativo all’esercizio precedente; a cambi costanti e a parità di perimetro di gruppo l’incremento dei ricavi sarebbe stato del 17,7%. Lo scorso anno l’utile netto si è ridotto da 53,4 milioni a 33,9 milioni di euro, mentre l’utile netto adjusted è salito da 59,7 milioni a 69,3 milioni di euro. I vertici della società prevedono per l’esercizio in corso una crescita dei ricavi netti in linea con il proprio piano quinquennale e puntano a ottenere un miglioramento del margine a livello di EBITDA adjusted. Il gruppo prevede anche di investire tra i 160 e i 170 milioni di euro nel corso dell’intero esercizio, principalmente in tecnologia.

Dopo la diffusione dei dati di bilancio gli analisti di Goldman Sachs hanno tagliato da 34 euro a 32,5 euro il target price su YOOX Net a Porter Group, in seguito alla riduzione delle stime sui ricavi per il biennio 2017/2018; tuttavia, gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni. Jp Morgan, invece, ha migliorato la stima sulla redditività per l’esercizio in corso; gli esperti hanno confermato il giudizio “Overweight” (sovrappesare) e il target price di 27 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: yoox net a porter group