NAVIGA IL SITO

YOLO Group, il cda propone un aumento di capitale

di Redazione Lapenna del Web 4 mar 2024 ore 08:56 Le news sul tuo Smartphone

yoloYOLO Group - società quotata al segmento professionale dell'Euronext Growth Milan e attiva nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre all'assemblea degli azionisti un aumento di capitale per 8 milioni di euro da realizzarsi di una o più tranche, in via scindibile e a pagamento, mediante emissione di nuove azioni ordinarie entro il 31 dicembre 2024.

Le risorse generate dall'aumento di capitale saranno utilizzate per l'attuazione del piano industriale 2024-2026, che prevede per il 2024 un target di ricavi compresi tra i 17 e i 20 milioni di euro e un margine operativo lordo positivo. L'obiettivo di fine piano al 2026 è di conseguire ricavi superiori a 60 milioni di euro e un EBITDA margin target intorno al 20%.

L’aumento di capitale sarà offerto in opzione sia agli azionisti, sia ai portatori delle obbligazioni convertibili emesse nell’ambito del prestito obbligazionario denominato “Yolo Group Convertibile 5% 2022-2025”.

Nel processo di aumento di capitale YOLO è assistita da EnVent Italia SIM.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: yolo , aumenti di capitale