NAVIGA IL SITO

Yacht Ferretti verso Milano: sì alla quotazione a Piazza Affari (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 21 mar 2023 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

ingresso-borsa-italianaIl consiglio di amministrazione di Ferretti Group, leader globale nel settore della nautica, ha approvato la quotazione presso Piazza Affari dopo un'IPO a Hong Kong nel 2022.

Secondo quanto riportato da Carlo Festa per Il Sole24Ore, l'obiettivo di Alberto Galassi, presidente del board, è quello di puntare alla quotazione su Euronext Milan. In caso di approvazione dell'assemblea dei soci, la società sarà così quotata sia in Italia che sull'Hong Kong Stock Exchange. Al fine di accedere ad Euronext Milan, tuttavia, sussiste l'obbligo di dematerializzazione delle azioni della società, il quale dovrà essere approvato dalle autorità della borsa d Hong Kong.

L'obiettivo dell'IPO è quello di aumentare il flottante dal 28% a oltre il 50% al fine di adattarsi ai requisiti. A cedere le azioni, secondo il quotidiano, sarà proprio l'azionista cinese Weichai.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari , ipo