NAVIGA IL SITO

WIIT, i conti dei primi nove mesi 2020

di Redazione Lapenna del Web 12 nov 2020 ore 15:12 Le news sul tuo Smartphone

wiit_2WIIT – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei servizi Cloud Computing per le imprese – ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2020.

Il periodo si è chiuso con ricavi per 34,84 milioni di euro, in aumento del 47,3% rispetto ai 23,66 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dell’anno precedente. La società ha precisato che l'incremento è stato guidato dallo sviluppo organico con upselling sui clienti esistenti dal cross selling, con le società acquiste, in particolare Eateria, dalla crescente richiesta di servizi di cyber security anche da parte dei nuovi clienti.

In forte aumento anche il margine operativo lordo adjusted, che si è attestato a 12,43 milioni di euro (+30,4% rispetto ai 9,54 milioni dei primi nove mesi del 2019). La marginalità è scesa al 35,7%.

L'utile netto adjusted è sceso a 4,26 milioni di euro, rispetto ai 5,28 milioni dello stesso periodo nell'esercizio precedente, in cui era stato contabilizzato il beneficio “Patent Box” relativo agli esercizi precedenti per un milione di euro.

A fine settembre 2020 l’indebitamento netto era cresciuto a 93,1 milioni di euro, rispetto ai 25,49 milioni di inizio anno. L'importo comprende l'indebitamento per l'acquisizione di MyLoc a fine settembre per circa 55 milioni di euro, oltre agli earn out relativi all'operazione di acquisto di Eateria e Aedera.

Nonostante le forti incertezze e i timori per ripercussioni sociali ed economiche, oltre che dell'impatto dell'emergenza sanitaria Covid-19, WIIT ha segnalato che il 2020 si presenta ancora come un anno di notevole crescita dei ricavi e della marginalità rispetto al 2019.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wiit , terzo trimestre 2020