WIIT, i risultati finanziari dei nove mesi del 2023
di Redazione Soldionline 13 nov 2023 ore 13:40 Le news sul tuo SmartphoneWIIT – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei servizi Cloud Computing per le imprese – ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2023.
L'azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 96,19 milioni di euro, in crescita del 12,7% rispetto agli 85,34 milioni ottenuti nei primi nove mesi dello scorso anno. La società ha precisato che l’incremento è guidato dalla crescita organica, caratterizzata dallo sviluppo dei servizi a maggior valore aggiunto, dal crescente cross selling sui clienti delle società acquisite e dall’ingresso di nuovi clienti. In aumento anche il margine operativo lordo adjusted, che è passato da 29,8 milioni a 37,7 milioni di euro (+26,5%), grazie alla concentrazione nei servizi Cloud, al livello di ottimizzazione raggiunto nell’organizzazione dei processi e dei servizi operativi, alle sinergie di costo e al continuo miglioramento del margine delle società acquisite; di conseguenza, la marginalità è migliorata dal 35% al 39,2%. WIIT ha chiuso il periodo in esame con un utile netto adjusted pari a 11,63 milioni, in crescita del 21,6% rispetto ai 9,56 milioni contabilizzati nei primi nove mesi dello scorso anno; l'utile netto contabile è stato pari a 6,78 milioni.
A fine settembre 2023 l'indebitamento netto era salito a 199,5 milioni di euro, rispetto ai 180 milioni di inizio anno. Nel periodo in esame gli investimenti sono stati pari a 18,2 milioni di euro.
Il management di WIIT prevede un 2023 in continua crescita e in linea con le aspettative di mercato, grazie al positivo andamento della pipeline commerciale caratterizzato dall’acquisizione di nuovi clienti e dal rinnovo di contratti pluriennali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.