WIIT, collocate azioni a sostegno della strategia M&A
di Redazione Lapenna del Web 8 giu 2021 ore 08:00 Le news sul tuo SmartphoneWIIT - società quotata al segmento STAR e attiva nel mercato del cloud computing per le imprese focalizzato sull'erogazione di servizi continuativi di hybrid cloud e hosted private cloud per le applicazioni critiche - ha comunicato il collocamento di 2.100.000 azioni ordinarie, pari a circa il 7,9% del capitale, effettuato tramite accelerated bookbuilding offering a investitori istituzionali.
Nel dettaglio, la società ha collocato 1.500.000 nuove azioni rivenienti da un aumento di capitale, mentre WIIT Fin ha ceduto le restanti 600mila azioni WIIT.
Il collocamento è stato effettuato a un prezzo pari a 17 per azione, con uno sconto del 12,4% rispetto al prezzo di chiusura del titolo WIIT nella seduta del 7 giugno 2021.
Per effetto del completamento dell'operazione, a seguito dell'aumento di capitale WIIT emetterà 1.500.000 azioni ordinarie, per un controvalore complessivo pari a 25.500.000 euro.
WIIT ha precisato che i proventi dell'aumento di capitale saranno utilizzati dalla società per proseguire la strategia di crescita per linee esterne avviata con le recenti operazioni di acquisizione e con il progressivo processo di internazionalizzazione del gruppo facene capo a WIIT, nonché all'aumento del flottante per facilitare gli scambi del titolo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.