NAVIGA IL SITO

WIIT, prosegue l'espansione in Germania

di Redazione Lapenna del Web 19 ott 2021 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

wiit_3WIIT - società quotata al segmento STAR e attiva nel mercato del Cloud Computing - ha comunicato di aver sottoscritto accordi per l’acquisizione di Release 42, gruppo tedesco composto da due società operative: Boreus, un cloud provider, e Gecko, che si occupa di sviluppare soluzioni sofware DevOps con un focus su tecnologie kubernetes (sistema open-source di orchestrazione e gestione di container).

Il prezzo complessivo provvisorio (da aggiustare sulla base della posizione finanziaria netta e del capitale circolante netto) per le due acquisizioni è stato fissato in circa 77,7 milioni di euro, valore determinato sulla base di un enterprise value complessivo pari a circa 70,8 milioni e un multiplo implicito pari a circa 7,9 volte l’EBITDA aggregato, ante sinergie.

Il prezzo previsto per l’acquisizione di Boreus sarà in parte corrisposto mediante azioni WIIT, per un controvalore di 10 milioni di euro. Il prezzo previsto per l’acquisizione di Gecko sarà corrisposto interamente in denaro al closing dell’operazione.

Il closing dell’operazione, che non è soggetto a condizioni sospensive, è previsto per la fine del mese di ottobre 2021.

Tramite queste operazioni WIIT punta rafforzare la propria presenza in Germania attraverso la crescita per linee esterne. La compagnia punta a raggiungere ricavi pro-forma oltre i 100 milioni di euro a fine 2021 e a far leva su sinergie di costo, stimabili in circa 2 milioni di euro all’anno nei prossimi 24 mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wiit