NAVIGA IL SITO

WIIT acquisisce Global Access Internet Services

di Edoardo Fagnani 16 gen 2023 ore 15:16 Le news sul tuo Smartphone

wiit_3WIIT – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei servizi Cloud Computing per le imprese – ha comunicato che la controllata tedesca myLoc managed IT ha sottoscritto un accordo per l’acquisto del 100% del capitale di Global Access Internet Services.

L’enterprise value è di circa 6,2 milioni di euro, soggetto ad aggiustamenti relativi alla posizione finanziaria netta e al capitale circolante della società alla data del 31 dicembre 2022. L’80% dell’importo dovuto è stato versato al closing mentre il restante 20% è stato depositato su un conto vincolato a garanzia degli aggiustamenti attesi successivamente alla chiusura del bilancio 2022.

È prevista una componente aggiuntiva di corrispettivo di un milione di euro condizionata al raggiungimento di determinati risultati nell’anno 2022 ed eventuali ulteriori 800mila euro nel caso di “over-achievement” dei predetti risultati. Il multiplo implicito atteso oscilla, a seconda dello scenario finale, da un minimo di 7,3 ad un massimo di 7,6 volte l’EBITDA adjusted, ante sinergie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wiit