NAVIGA IL SITO

Whirlpool Italia Holdings lancia opa su Indesit

di Edoardo Fagnani 14 ott 2014 ore 19:06 Le news sul tuo Smartphone

indesit_3Whirlpool Corporation ha comunicato che la controllata Whirlpool Italia Holdings ha acquistato una partecipazione pari al 56% del capitale di Indesit, rappresentante il 61,9% dei diritti di voto della società italiana.
Whirlpool ha acquistato le azioni ai sensi di due contratti di compravendita sottoscritti con Fineldo e i membri della famiglia Merloni. Queste acquisizioni portano la partecipazione detenuta dal gruppo Whirlpool in Indesit al 60,4%, rappresentante il 66,8% dei diritti di voto.

Inoltre, Whirlpool Italia Holdings ha comunicato che si sono verificati i presupposti giuridici per la promozione di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni di Indesit Company.
L’operazione ha ad oggetto 34.244.635 azioni ordinarie, rappresentanti il 30% del capitale della società quotata. L’offerente pagherà a ciascun aderente un corrispettivo in contanti pari a 11 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta. Il controvalore complessivo massimo, in caso di adesione totalitaria, sarà pari a 376,69 milioni di euro.
Lo scopo dell’offerente è acquisire l’intero capitale sociale della società quotata e realizzare la revoca delle azioni di Indesit dalla quotazione da Piazza Affari, al fine di permettere a Whirlpool di integrare pienamente le attività di Indesit.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: indesit , opa , whirlpool