Webuild valuta una nuova emissione obbligazionaria sustainability-linked
di Redazione Lapenna del Web 17 gen 2022 ore 09:28 Le news sul tuo SmartphoneWebuild sta organizzando un roadshow con investitori qualificati, italiani e internazionali, con l'obiettivo di valutare le condizioni di mercato in relazione alla potenziale emissione di obbligazioni senior non garantite a tasso fisso legate a performance di sostenibilità, con il supporto di BofA Secuturies, Goldman Sachs International, IMI - IntesaSanpaolo, Natixis e UniCredit, in qualità di joint lead managers.
La società ha precisato che i proventi delle obbligazioni saranno destinati a rifinanziare parte dell'indebitamento esistente e per scopi generali. L'operazione dovrebbe essere eseguita nel corso del mese di gennaio 2022.
In considerazione della centralità delle tematiche ambientali, sociali e di sostenibilità nelle strategie della società, le obbligazioni rivestiranno la forma di sustainability linked bond.
Webuild prevede che le obbligazioni saranno riservate esclusivamente a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Stati Uniti. Le caratteristiche delle obbligazioni, incluso il tasso d'interesse, saranno determinate al momento del pricing.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.