Webuild, definito il pricing delle nuove obbligazioni a cinque anni
di Redazione Lapenna del Web 21 set 2023 ore 08:01 Le news sul tuo SmartphoneWebuild ha annunciato le condizioni del prestito obbligazionario senior non garantito tasso fisso, i cui proventi netti saranno destinati, tra l'altro, all'acquisto delle obbligazioni con scadenza a ottobre 2024 e a dicembre 2025.
L'importo complessivo, in linea capitale delle nuove obbligazioni, è pari a 450 milioni di euro, con un prezzo di sottoscrizione pari al 98,982%. La data di scadenza delle nuove obbligazioni è il 27 settembre 2028 e la relativa cedola annuale è del 7%. La richiesta è stata pari a circa due volte l’offerta, che ha permesso di ridurre il tasso finale applicato, rispetto a quello iniziale di lancio. La domanda da parte di investitori internazionali è stata di oltre l’85% del totale.
L’emissione delle nuove obbligazioni è prevista per il 27 settembre 2023.
BNP Paribas, BofA Securities Europe, Goldman Sachs International, HSBC Continental Europe, IntesaSanpaolo (Divisione IMI CIB), Natixis e UniCredit hanno agito in qualità di Joint Lead Managers.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.