NAVIGA IL SITO

Webuild, nuovo progetto negli USA per Lane

di Redazione Lapenna del Web 18 apr 2023 ore 08:23 Le news sul tuo Smartphone

Webuildwebuild ha comunicato che la controllata statunitense Lane, in joint venture, è stata selezionata come preferred bidder per realizzare in esclusiva lo studio che definirà la realizzazione del progetto, stimato pari a un miliardo di dollari (943 milioni, in euro) di valore complessivo, per l’ammodernamento del "Tampa’s Westshore Interchange". 

Il progetto prevede un programma lavori pluriennale per rendere più veloce e sicura la viabilità di uno dei più trafficati snodi dell’area di Tampa Bay e si svilupperà per fasi successive – progettazione e costruzione – che saranno oggetto di contratti separati. 

In particolare, la joint venture partecipata da Lane, in quota al 50%, e da Superior Construction ha già firmato con il Florida Department of Transportation (FDOT) il contratto di prima fase da 10 milioni di dollari (9,4 milioni, in euro) per la sola progettazione, che andrà ultimata entro novembre 2023. A valle della progettazione, sarà contrattualizzata la fase di costruzione, da avviare a primavera 2024.

 

Webuild ha segnalato che il valore totale dei contratti acquisiti e in corso di finalizzazione da inizio 2023 negli USA da Lane si attesta a 809 milioni di euro. Il portafoglio lavori Lane è pari a oltre 3 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: webuild