NAVIGA IL SITO

Webuild, nuovi contratti (in consorzio) per lo sviluppo della mobilità sostenibile nel Sud Italia

di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2023 ore 17:20 Le news sul tuo Smartphone

webuildWebuild ha comunicato di essersi aggiudicata, in consorzio con i gruppi Ghella e Pizzarotti, due nuovi contratti per lo sviluppo della mobilità sostenibile nel Sud dell’Italia. L'ammontare complessivo dei progetti è pari a 3,7 miliardi di euro.

Nel dettaglio, il gruppo come capofila si è aggiudicato il contratto da oltre 2 miliardi di euro di valore totale per la realizzazione della nuova linea alta velocità Salerno-Reggio Calabria, per la tratta compresa tra Battipaglia e Romagnano, e il contratto da 1,65 miliardi di euro di valore complessivo per la realizzazione del lotto 3 Lercara-Caltanissetta Xirbi della direttrice ferroviaria Palermo-Catania. I due contratti, commissionati da RFI (Gruppo FS Italiane), sono inseriti nel PNRR. 

I lavori saranno eseguiti da due distinti consorzi, entrambi guidati da Webuild, con una quota totale in ogni consorzio pari al 60%, insieme con Ghella (20%) e Impresa Pizzarotti (20%).

Con questi contratti, Webuild raggiunge 13,7 miliardi di euro di nuovi ordini acquisiti e in corso di finalizzazione da inizio anno, inclusi 3,5 miliardi di euro di progetti per cui risulta migliore offerente, con contratti acquisiti prevalentemente in mercati a basso rischio come Italia, Europa, Australia, Stati Uniti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: webuild