NAVIGA IL SITO

Webuild ottiene commessa per linea ferroviaria Torino-Lione

di Redazione Soldionline 8 lug 2021 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

webuildWebuild ha comunicato di essersi aggiudicata in joint-venture con il gruppo francese Vinci un nuovo contratto per la realizzazione di una tratta della galleria di base della linea ferroviaria ad alta velocità/alta capacità Torino-Lione. La commessa ha un valore pari a 1,43 miliardi di euro. I lavori del nuovo contratto saranno eseguiti da Webuild (in quota al 50%), in joint-venture con il gruppo francese Vinci (in quota al 50%).

Webuild ha segnalato che con questo nuovo contratto, si attesta a circa 9 miliardi di euro il valore consolidato delle aggiudicazioni dei contratti in corso di finalizzazione e di quelli in cui il gruppo risulta migliore offerente dall’inizio del 2021 ad oggi, con focus su Italia, Australia, Francia e Svizzera. A questi si aggiunge il mega-contratto firmato per la linea ad alta velocità in Texas negli Stati Uniti, del valore di 16 miliardi di dollari (13,1 miliardi di euro).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: webuild