Webuild, collocato un nuovo bond “sustainability-linked”
di Redazione Lapenna del Web 20 gen 2022 ore 08:09 Le news sul tuo SmartphoneWebuild ha collocato obbligazioni senior non garantite a tasso fisso legate a performance di sostenibilità.
In particolare, la nuova emissione obbligazionaria è pari a 400 milioni di euro, con data di scadenza fissata per il 28 luglio 2026 e relativa cedola annuale del 3,875%. Durante il collocamento sono stati raccolti ordini per circa 900 milioni di euro, in esubero per oltre 2,2 volte, con una domanda rilevante da parte di investitori nazionali e internazionali, provenienti soprattutto da Gran Bretagna, Germania e Francia.
L’emissione è prevista per il 28 gennaio 2022. Le obbligazioni saranno riservate esclusivamente a investitori qualificati.
Webuild ha precisato che si tratta della prima emissione nel mercato “sustainability-linked”. È legata al raggiungimento dell’obiettivo di riduzione del 50%, entro il 2025, della carbon intensity emissions, contribuendo all’avanzamento degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite.
L’operazione inoltre contribuisce a ottimizzare il profilo del debito corporate, estendendo la durata media a 3,7 anni, con oltre il 90% delle scadenze a partire dal 2024 e incrementando la componente a tasso fisso a oltre l’85%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.