NAVIGA IL SITO

Webuild-Astaldi, definite le modalità per l'integrazione

di Redazione Lapenna del Web 15 mar 2021 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone

webuildI consigli di amministrazione di Webuild e Astaldi hanno condiviso opportunità di procedere a una scissione parziale proporzionale di Astaldi a favore di Webuild, ad esito della quale verrà realizzata la definitiva separazione tra le attività in continuità di Astaldi e il patrimonio destinato, costituito da Astaldi in data 24 maggio 2020 nell'ambito della procedura di concordato preventivo.

Il progetto prevede l'assegnazione a Webuild delle attività destinate alla continuità aziendale, mentre Astaldi conserverà la titolarità delle attività e dei rapporti attivi e passivi confluiti nel patrimonio destinato.

Ai soci Astaldi è prevista l'attribuzione di 203 azioni ordinarie Webuild per ogni mille azioni ordinarie Astaldi possedute.

L'approvazione da parte dei consigli di amministrazione delle due società è prevista per il 19 marzo 2021. Il 29 aprile e il 30 aprile 2021 saranno convocate le assemblee straordinarie rispettivamente di Astaldi e Webuild, mentre il perfezionamento dell'operazione atteso entro luglio del 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: webuild , astaldi