NAVIGA IL SITO

Webuild, aggiudicati (in consorzio) lavori da RFI Rete Ferroviaria Italiana

di Redazione Lapenna del Web 9 feb 2023 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

webuildWebuild, in corsorzio, ha comunicato di aver ottenuto da Rete Ferroviaria Italiana l'aggiudicazione della Cirvonvallazione ferroviaria di Trento.

Il consorzio è guidato dal gruppo Webuild (55% di quota totale) e progetterà e realizzerà circa 13km di nuova linea ferroviaria nell’ambito del quadruplicamento dell’alta velocità Fortezza-Verona in prosecuzione della Galleria di Base del Brennero. Ad eseguire i lavori sarà per il 55% il gruppo Webuild (51% Webuild e 4% Seli), insieme a Ghella (35%) e Collini (10%).

Il valore complessivo della commessa è di 934 milioni di euro.

Il Lotto 3A, inserito nel PNRR tra i progetti strategici per il potenziamento della mobilità sostenibile in Italia, contribuirà all’efficientamento del trasporto internazionale delle merci e al miglioramento della competitività del Paese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: webuild